Antel Tecno presente alla Fieravicola 2017

Antel Tecno presente alla Fieravicola 2017

Antel Tecno ha partecipato alla FierAvicola 2017, il salone internazionale dedicato al mercato Business to Business del mondo dell’avicoltura per presentare i suoi prodotti e per conoscere le novità introdotte da altri brand. La manifestazione, in scena a Forlì, è giunta alla cinquantesima edizione ed è già pronta ad organizzare l’evento nel 2019.


Nelle giornate del 5, 6 e 7 aprile i produttori e i tecnici del settore hanno esposto nei 20.000 metri quadrati a disposizione, le loro innovazioni illustrando dettagli e informazioni aggiuntive a tutti gli interessati


L’intervento del Presidente della FierAvicola di Forlì 


Di seguito un breve estratto dell’intervista al presidente della Fiera, Gianluca Bagnara, fiero di organizzare l’evento in Italia:  ‹Il distretto della Romagna ricopre un ruolo di prim’ordine all’interno dell’avicoltura nazionale basti ricordare che il 20% della produzione totale di carne bianca e l’11% della produzione di uova viene da queste zone mentre l’aggregazione del comparto della lavorazione e della commercializzazione sfiora il 40%. Numeri che parlano di un'autentica organizzazione di filiera dove non sono compresi solo i sistemi produttivi, pur all’avanguardia, ma anche la capacità di far fronte a una serie di fattori come i cambiamenti climatici o le emergenze sanitarie che diversamente non potrebbero essere affrontati.›


Antel Tecno nel mondo


Il made in Italy continua a rivestire un ruolo di prim'ordine nel panorama dell’avicoltura e Antel Tecno è sempre pronta ad innovare e rinnovarsi migliorando i suoi servizi e i suoi prodotti per rispondere alle esigenze di un mercato in continuo fermento.


L’azienda ha avuto modo di presentare, oltre alle sue molteplici apparecchiature elettroniche ad alte prestazioni,  le sue centraline di controllo a microprocessore specifiche per le incubatrici, le schiuse e le contapulcini. Queste centraline, oltre a dover essere affidabilissime, devono controllare con estrema precisione i parametri necessari per lo sviluppo dell'embrione e la nascita dei pulcini e tra gli indicatori principali vi sono: temperatura, umidità, ventilazione, voltauovo ecc... .


La fiera è stata occasione di incontro e di creazione di nuovi contatti con operatori economici internazionali, in particolare con quelli provenienti dall’Africa, attualmente protagonisti di un notevole processo di sviluppo del settore avicolo.


Preziosi per la crescita professionale di Antel Tecno anche i contatti con le Università Italiane ed estere che hanno dato il via ad uno scambio di informazioni utili per il miglioramento delle tecniche di allevamento e incubazione.

counter
Condividi su:
Facebook
Chi siamo

ANTEL TECNO s.r.l. è una azienda italiana operante nel settore dell'elettronica industriale, specializzata nella progettazione e costruzione di apparecchiature per controllo automatico e gestione della potenza.
Leggi tutto >