Deep Web: conoscerlo per evitare le sue insidie

Deep Web: conoscerlo per evitare le sue insidie

Non tutti lo conoscono, ma è un’entità realmente esistente e presente in misura sempre più forte nella realtà quotidiana di adulti e non solo: oggi parliamo di Deep Web.


Cos'è il Deep Web

La parte sommersa di Internet è quella porzione di web nella quale vengono svolte molteplici attività che si muovono tra legalità e illegalità  e che sono talvolta sconosciute. Diverse congetture stimano in una percentuale che oscilla tra il 90 e il 95% la porzione di internet occupata dal Deep Web e, in tale spazio, si aggirano alcuni contenuti che dovrebbero essere vietati o quantomeno tenuti alla larga dai minori.

Solo negli ultimi tempi, tv e giornali iniziano a parlare di questa tematica che sta man mano diffondendosi fino a raggiungere un ampio target di giovanissimi che, si sa… sono proprio i più appassionati a rischio e novità.

 

TOR e le chiavi di accesso al Deep Web 

I siti del Deep Web sono perlopiù portali nascosti, difficili da ricercare mediante i più utilizzati search engine e reperibili grazie a specifiche ricerche, solitamente effettuate mediante TOR, una rete che consente di nascondere il proprio indirizzo IP e la propria identità online.

Nonostante in questo cyber spazio siano presenti soprattutto contenuti illeciti, è alquanto facile accedervi e, purtroppo, anche un bambino potrebbe approdarvi e imbattersi in tutto quanto presente all’interno.

 

Cosa contiene il Deep Web? 

I principali contenuti raccolti in questo Internet nascosto e sommerso sono legati a:


  • armi
  • droga
  • bitcoin
  • documenti falsi
  • pedopornografia
  • informazioni illegali
  • estremismo politico
  • estremismo religioso

 

Deep Web come fonte di malware 

Navigare nel web sommerso può anche comportare l’attacco di malware e di spam che potrebbero infettare i nostri dispositivi tecnologici come tablet, smartphone e pc desktop.

Proprio per tale ragione, per essere tutelati, per tenere al sicuro i più piccoli e per navigare protetti, è importante utilizzare gli strumenti adatti e ricorrere all’ausilio di dispositivi ideati appositamente per proteggerci da malware e attacchi di diverso genere.


Scopri LineSafer su http://www.milleunaidea.eu/index.php?route=product/category&path=367

counter
Condividi su:
Facebook
Chi siamo

ANTEL TECNO s.r.l. è una azienda italiana operante nel settore dell'elettronica industriale, specializzata nella progettazione e costruzione di apparecchiature per controllo automatico e gestione della potenza.
Leggi tutto >